Santa Pasqua 2021 – Auguri alla Comunità

“Resurrectio Domini, spes nostra”
La resurrezione del Signore è la nostra speranza.

Agostino, Sermo 216, 1

Carissimi fratelli, cari amici e parrocchiani,

con questa affermazione, il grande Vescovo spiegava ai suoi fedeli che Gesù è risorto perché noi,pur destinati alla morte, non disperassimo, pensando che con la morte la vita sia totalmente finita; Cristo è risorto per darci la speranza.

Gesù Cristo, crocifisso e sepolto è risorto con il suo corpo glorioso. Gesù è risorto perché anche noi, credendo in Lui, possiamo avere la vita eterna. Quest’annuncio sta nel cuore del messaggio evangelico e tutti noi siamo invitati ad accoglierlo e a testimoniarlo soprattutto in questo tempo in cui continua a perdurare la fatica della pandemia.

Nel porgervi questi auguri colgo l’occasione di richiamare la permanente faticosa situazione economica delle nostre parrocchie, soprattutto causata dalle spese ordinarie per il riscaldamento e il mantenimento delle strutture; spese sostenute sempre più da pochi e anziani parrocchiani.
Il contributo che potrete dare è segno vivo di appartenenza alla Comunità!

Vi ringrazio per la vostra attenzione e premura augurando a tutti una buona Santa Pasqua.

Il Signore è risorto! È veramente risorto!

Buona Santa Pasqua a tutti! Che il Signore Risorto vi benedica!

Il vostro Parroco, don Claudio

lettera-2021-Pasqua_ok