Commissione famiglia

Chi siamo

La commissione famiglia è attualmente composta da alcune coppie provenienti dalle tre parrocchie della comunità.

Formazione e attività

Siamo convinti che la cura per le relazioni personali, l’ascolto e l’accoglienza reciproca debbano partire da noi; noi per primi, all’interno della commissione, ci stiamo impegnando a questo stile.

Il gruppo s’incontra principalmente per pensare ed attuare alla luce del piano pastorale annuale, la festa della famiglia e la celebrazione degli anniversari di matrimonio. La scarsità di forze ci limita nel promuovere nuove attività, ma abbiamo imparato a porre maggiore cura e attenzione a ciò che già facciamo.

I componenti della commissione hanno avuto, nel corso degli anni, percorsi di formazione personale sia a livello parrocchiale che decanale nell’ambito della pastorale familiare. Amiamo anche frequentare i diversi momenti e le iniziative proposte dalla comunità, sicuri che tutto concorre alla nostra formazione e a capire il senso del nostro servizio dentro la Chiesa e nella commissione.

Lungo il cammino, alcune coppie della commissione si sono impegnate, e si dedicano tuttora, in altre proposte della pastorale familiare: cammini in preparazione al sacramento del matrimonio, accompagnamento dei genitori al sacramento del battesimo.

Anche l’appuntamento culturale del cineforum è frutto della collaborazione di alcuni di noi con il gruppo storico che organizza l’evento.

Il referente

don Claudio Carboni

Responsabile della Comunità Pastorale.