Menu Chiudi

Commissione famiglia

Chi siamo

Nella nostra comunità il gruppo famiglie è presente da tempo e, negli anni, ha modificato modalità organizzative e propositive. Oggi questa realtà è formata da un gruppo ben nutrito di famiglie provenienti dalle tre parrocchie e di diverse fasce d’età, che si mettono in ascolto del vangelo per imparare a parlare con Dio, per crescere nel dialogo tra sposi e con le altre famiglie.

 

Formazione e attività

I gruppi di spiritualità familiare sono nati principalmente per accompagnare il cammino di coppia.

Ogni anno si sceglie un testo che viene utilizzato come traccia per gli incontri che hanno cadenza mensile. In essi si cerca sempre un confronto che parta dalla Parola ma che riguardi la quotidianità della vita domestica, condividendo con schiettezza dubbi, fatiche, gioie, successi ricercando sempre più la sintonia tra il messaggio evangelico e le esperienze vissute in famiglia.

I figli hanno uno spazio riservato per giocare e divertirsi; vivendo insieme questo momento sperimentano la bellezza del vivere in comunità e imparano a mettersi al servizio gli uni degli altri.

La cena di condivisione chiude tutti gli incontri, occasione conviviale per vivere concretamente la fraternità che si tenta di costruire passo dopo passo.

Negli ultimi anni un piccolo gruppo ha vissuto l’esperienza della vacanza estiva insieme accompagnati dal sacerdote di riferimento, per approfondire i legami costruiti durante l’anno.

Il referente

don Giulio Cazzaniga

Vicario della Comunità Pastorale.

È disponibile il numero di Ottobre de "La Voce della Comunità".

X
Apri la chat
1
Ciao 👋🏻😊
Siamo la segreteria dell’Oratorio Santo Crocifisso: come possiamo aiutarti? 💭📲