S. Messa in streaming

In diretta sul canale Youtube della Comunità Pastorale “S. Crocifisso”

Nella Chiesa di S. Maria Nascente è stato installato un impianto per la trasmissione in streaming delle celebrazioni eucaristiche. La diaconia e il Consiglio Pastorale della CP hanno deciso di utilizzare questo mezzo per raggiungere le case delle persone impossibilitate a partecipare alle celebrazioni in presenza sia in questo periodo, sia nel futuro. Ricordiamo però in modo molto chiaro che tale mezzo non va considerato sostitutivo della partecipazione alla Messa in presenza, tranne quando serie ragioni di salute la impediscono. Come ha ricordato in modo efficace la nota della Congregazione del Culto divino “Torniamo con gioia all’Eucarestia” del 15 agosto 2020: “Per quanto i mezzi di comunicazione svolgano un apprezzato servizio verso gli ammalati e coloro che sono impossibilitati a recarsi in chiesa, e hanno prestato un grande servizio nella trasmissione della Santa Messa nel tempo nel quale non c’era la possibilità di celebrare comunitariamente, nessuna trasmissione è equiparabile alla partecipazione personale o può sostituirla. Anzi queste trasmissioni, da sole, rischiano di allontanarci da un incontro personale e intimo con il Dio incarnato che si è consegnato a noi non in modo virtuale, ma realmente, dicendo: «Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui» (Gv 6, 56). Questo contatto fisico con il Signore è vitale, indispensabile, insostituibile”.

Ogni domenica (e nelle festività particolari) la Messa in streaming verrà trasmessa sempre alle ore 11.00 dalla Chiesa di S.Maria Nascente.

Sarà possibile seguire la celebrazione dal canale YOUTUBE della nostra Comunità Pastorale cliccando sull’immagine qui sotto

Ti ricordiamo che se vuoi tenerti sempre aggiornato sulle dirette delle celebrazioni e di tutti gli altri eventi che verranno trasmessi, puoi iscriverti al nostro canale Youtube.

Questo permetterà a te di ricevere una notifica ogni qualvolta inizia una diretta di tuo interesse e a noi di raggiungere i 1000 iscritti, soglia oltre la quale Youtube ci consentirà di trasmettere le dirette anche sul sito web della Comunità.

Ti ringraziamo per il tuo sostegno!