Live

S. Messa della Comunità Pastorale in streaming

In diretta sul canale Youtube della Comunità Pastorale “S. Crocifisso”

Nella Chiesa di S. Maria Nascente è stato installato un impianto per la trasmissione in streaming delle celebrazioni eucaristiche. La diaconia e il Consiglio Pastorale della CP hanno deciso di utilizzare questo mezzo per raggiungere le case delle persone impossibilitate a partecipare alle celebrazioni in presenza sia in questo periodo, sia nel futuro. Ricordiamo però in modo molto chiaro che tale mezzo non va considerato sostitutivo della partecipazione alla Messa in presenza, tranne quando serie ragioni di salute la impediscono. Come ha ricordato in modo efficace la nota della Congregazione del Culto divino “Torniamo con gioia all’Eucarestia” del 15 agosto 2020: “Per quanto i mezzi di comunicazione svolgano un apprezzato servizio verso gli ammalati e coloro che sono impossibilitati a recarsi in chiesa, e hanno prestato un grande servizio nella trasmissione della Santa Messa nel tempo nel quale non c’era la possibilità di celebrare comunitariamente, nessuna trasmissione è equiparabile alla partecipazione personale o può sostituirla. Anzi queste trasmissioni, da sole, rischiano di allontanarci da un incontro personale e intimo con il Dio incarnato che si è consegnato a noi non in modo virtuale, ma realmente, dicendo: «Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui» (Gv 6, 56). Questo contatto fisico con il Signore è vitale, indispensabile, insostituibile”.

Ecco il calendario delle prossime dirette durante il periodo natalizio fino alla domenica del battesimo di Gesù:

• domenica 20 dicembre 2020 – ore 11.00
  • giovedì 24 dicembre 2020 – ore 20.45 (Messa nella notte)
  • venerdì 25 dicembre 2020 – ore 11.00
  • sabato 26 dicembre 2020 – ore 11.00
  • domenica 27 dicembre 2020 – ore 11.00
  • venerdì gennaio 2021 – ore 18.30 (Messa per la Pace)
  • domenica 3 gennaio 2021 – ore 11.00
  • mercoledì 6 gennaio 2021 – ore 11.00
  • domenica 10 gennaio 2021 – ore 11.00

Sarà possibile seguire la celebrazione dal canale YOUTUBE della nostra Comunità Pastorale cliccando sull’immagine qui sotto.

Ti ricordiamo che se vuoi tenerti sempre aggiornato sulle dirette delle celebrazioni e di tutti gli altri eventi che verranno trasmessi, puoi iscriverti al nostro canale Youtube.

Questo permetterà a te di ricevere una notifica ogni qualvolta inizia una diretta di tuo interesse e a noi di raggiungere i 1000 iscritti, soglia oltre la quale Youtube ci consentirà di trasmettere le dirette anche sul sito web della Comunità.

Ti ringraziamo per il tuo sostegno!

È disponibile il numero di Gennaio 2021 de "La Voce della Comunità".

Apri la chat
Ciao 👋🏻😊