Menu Chiudi

Riflessioni Triduo Pasquale 2021

Offriamo per la meditazione personale qualche piccola riflessione sui giorni del Triduo Pasquale a partire da alcuni spunti offerti dalla Liturgia intensa e ricca di questi giorni. Possono essere l’occasione per fermarsi a riflettere e pregare, perchè il ripercorrere il cammino di Gesù possa portare maggiori frutti nella vita di ciascuno

Giovedì Santo

l cuore dell’uomo diviene, talvolta, inspiegabilmente duro, incapace di stupore, chiuso nel proprio egoismo. Eppure Dio non smette di attirarlo a sé. Persino quando l’uomo non è disponibile alla comunione con lui, la forza dell’amore di Dio non si arrende

Venerdì Santo

Fermarsi a contemplare la Croce, dunque, diventa una pro-vocazione per la nostra libertà, un invito a domandarci quale logica seguiamo nelle scelte piccole o grandi della nostra vita.

Sabato Santo

Pur in mezzo alle difficoltà della vita, alla noia che alcune volte ci prende, all’incertezza sul futuro, rimane saldo per noi un punto di riferimento: Gesù Risorto, che ci indica il cammino, ci sostiene e ci accompagna nella vita, come ha fatto con i due discepoli di Emmaus. Così siamo invitati a fare della nostra vita un canto continuo.

Non perderti il nuovo numero di Marzo 2024 de "La Voce della Comunità". Scaricalo ora!

X
Apri la chat
1
Hai bisogno di supporto?
Ciao!
Siamo la segreteria dell'Oratorio Santo Crocifisso. Dicci come possiamo esserti d'aiuto, ti risponderemo il prima possibile.