La COMMISSIONE FAMIGLIA, della Comunità Pastorale S. Crocifisso, nell’anno dedicato a San Giuseppe, promuove un concorso dal titolo “PAPÀ…RACCONTALO COL CUORE!”.
L’invito è rivolto a piccoli, grandi e famiglie. L’obiettivo è comunicare il valore che la figura paterna rappresenta per ciascuno di noi attraverso foto, disegni, pensieri…
La data di inizio concorso è fissata per il 21 marzo 2021, il materiale dovrà pervenire entro il 5 settembre 2021 e la premiazione avrà luogo il 26 settembre 2021.
In occasione della Festa pastorale di S.Maria Nascente, la consegna del materiale è stata prorogata al 12 settembre!!!
Iscrizione
Il modulo di iscrizione va compilato nel form in fondo alla pagina .
Contestualmente andrà consegnato il regolamento e il modulo privacy entrambi firmati.
I file sono disponibili sempre in fondo a questo articolo. [il modulo della privacy sarà disponibile a breve]
Regolamento
- Inizio e fine concorso: il concorso inizia domenica 21 marzo 2021 e termina domenica 26 settembre 2021.
- Chi può partecipare: tutta la comunità. Sono definite le seguenti categorie: alunni scuola dell’infanzia e scuola primaria, alunni scuola secondaria di primo grado, alunni scuola secondaria di secondo grado e adulti.
- Come partecipare: si può partecipare al concorso con: foto, disegni e pensieri o racconti brevi.
- Caratteristiche degli elaborati:
- Foto: dovranno avere la dimensione massima pari a 2480 per 3508 pixel (pari ad un foglio A4) ed una risoluzione di 300 dpi. Potranno essere sia a colori sia in bianco/nero. Le foto non potranno, per questioni di privacy, mostrare il viso di minori. I minori potranno rientrare nelle foto purché il loro viso non sia in primo piano. Le foto dovranno essere accompagnate da un titolo per meglio rappresentare e comunicare il loro valore.
- Disegni: gli elaborati possono essere realizzati in piena libertà di stile e tecnica secondo quanto il proprio stato emozionale suggerisce. I disegni dovranno avere la dimensione massima pari di un foglio A3 (30cm per 42cm). Ogni elaborato dovrà essere inedito e titolato.
- Pensieri o racconti brevi: i pensieri scritti dovranno essere di massimo 100 parole, le poesie di massimo 30 versi. I racconti brevi dovranno essere di massimo 1800 battute. Ogni racconto breve deve essere inedito.
- Termine consegna elaborati: gli elaborati andranno consegnati entro domenica 5 settembre 2021.
- Dove e quando consegnare elaborati: gli elaborati andranno consegnati presso la segreteria dell’Oratorio Santo Crocifisso, negli orari di segreteria (Lun-Ve dalle ore 16 alle ore 19; martedì chiuso). Oltre all’elaborato andrà consegnato il modulo d’iscrizione, il regolamento firmato e il modulo della privacy firmato.
- Fasce di premiazione: sono definite le seguenti categorie:
Foto
- di partecipanti scuola dell’infanzia e scuola primaria
- di partecipanti scuola secondaria di primo grado
- di partecipanti scuola secondaria di secondo grado
- di partecipanti adulti
Pensieri
- di partecipanti scuola dell’infanzia e scuola primaria
- di partecipanti scuola secondaria di primo grado
- di partecipanti scuola secondaria di secondo grado
- di partecipanti adulti
Disegni
- di partecipanti scuola dell’infanzia e scuola primaria
- di partecipanti scuola secondaria di primo grado
- di partecipanti scuola secondaria di secondo grado
- di partecipanti adulti
Menzione speciale
- al partecipante più giovane
- al partecipante più anziano
- Giuria: la giuria è composta dai membri della Commissione Famiglia e da esperti per ogni specifica categoria di elaborato.
- Premiazione: le premiazioni avverranno domenica 26 settembre 2021, durante la festa di apertura degli oratori.
- Pubblicazione: gli elaborati verranno mostrati durante la premiazione. Verrà organizzata, se possibile, una mostra per esporre tutti gli elaborati.
- Obblighi e Diritti dell’autore: i partecipanti al concorso accettano il regolamento contenuto nel presente bando comprensivo di tutte le sue parti. Ogni partecipante è responsabile del materiale presentato al concorso e si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle opere.
In nessun caso le opere potranno contenere dati qualificabili come sensibili.