Menu Chiudi

Avvisi 7 Giugno

 SOLENNITÀ DELLA SANTISSIMA TRINITÀ 

 «ANDATE DUNQUE E FATE DISCEPOLI TUTTI I POPOLI, BATTEZZANDOLI NEL NOME DEL PADRE E DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO» (MT 28,19) 

 «Quest’oggi contempliamo la Santissima Trinità così come ce l’ha fatta conoscere Gesù. Egli ci ha rivelato che Dio è amore “non nell’unità di una sola persona, ma nella Trinità di una sola sostanza”: è Creatore e Padre misericordioso; è Figlio Unigenito, eterna Sapienza incarnata, morto e risorto per noi; è Spirito Santo che tutto muove, cosmo e storia, verso la piena ricapitolazione finale. Tre Persone che sono un solo Dio perché il Padre è amore, il Figlio è amore, lo Spirito è amore. Dio è tutto e solo amore, amore purissimo, infinito ed eterno. Non vive in una splendida solitudine, ma è piuttosto fonte inesauribile di vita che incessantemente si dona e si comunica».

Benedetto XVI 


Fino a nuova disposizione non si celebrano le Messe a Santa Maria Nascente a seguito dei lavori in corso per la sostituzione delle vetrate della cupola. GLI ORARI DELLE MESSE FERIALI RIMANGONO IMMUTATI. Le Celebrazioni Eucaristiche feriali (compresa la celebrazione dei funerali) sono in Santuario. 

✓ Per l’accesso a tutte le celebrazioni si rimanda all’estratto delle principali disposizioni riportato in ultima pagina. 

✓ Per la partecipazione alle Messe festive è consigliata la prenotazione per avere la certezza del posto disponibile; le iscrizioni si effettuano sul sito della Comunità Pastorale www.parrocchiemeda.it oppure telefonando alle segreterie parrocchiali (vedi orari riportati più avanti). 

✓ Con le Messe di questa domenica (a partire da quelle vigiliari), cambiano le modalità di ricevere la Comunione. I sacerdoti e i ministri staranno ai piedi dell’altare e, a partire dal fondo della chiesa, le persone si avvicinano a ricevere la Comunione, sempre indosso la mascherina e mantenendo la distanza interpersonale di sicurezza di 1,5 mt. Anche questo momento viene coordinato dalle indicazioni volontari. 

✓ Da domenica 14 giugno, la Messa delle ore 18.00 a San Giacomo sarà cancellata. Rimangono invariati gli altri orari delle celebrazioni 


Questa domenica, dalle ore 14.30 alle ore 18.45, l’Azione Cattolica del Decanato Seregno-Seveso propone, presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso, il ritiro spirituale di fine anno “Laudato sii, Mio Signore”, predicato da don Andrea Regolani, previa iscrizione presso il responsabile parrocchiale o a Emilia (tel. 0362 5503172). Secondo la modalità “distanti ma uniti (si segue la proposta da casa con il libretto disponibile a richiesta)”, è possibile raggiungere il Santuario alle ore 17.15 per l’Adorazione o alle 18.00 per la S. Messa. (max 80 persone). Per tutti valgono le norme prudenziali anti-Covid: quindi partecipare solo se in buona salute e muniti di mascherina. 


DOMENICA 14 GIUGNO 

SOLENNITÀ DEL SS. CORPO E SANGUE DI CRISTO 

Domenica 14 giugno si celebra in tutte le Messe della Comunità Pastorale la festa del CORPUS DOMINI. In Santuario, alle ore 16.30 Adorazione Eucaristica, Vespri e Benedizione 

Non si svolgerà la tradizionale processione. 


OFFERTA STRAORDINARIA PER LE PARROCCHIE 

Per venire incontro alle effettive difficoltà economiche che anche le parrocchie stanno affrontando, invitiamo chi può a continuare a dare la propria offerta per le parrocchie della Comunità Pastorale anche tramite bonifico bancario: 

Parrocchia S. Maria Nascente IT 60 H 08440 33360 000000010980 

Parrocchia Madonna di Fatima IT 65 C 08440 33360 000000013246 

Parrocchia San Giacomo IT 66 U 03111 33360 000000006827 


PARROCCHIA SANTA MARIA NASCENTE 

Tutti i lunedì dei mesi di giugno e di settembre la Messa delle ore 20.30 sarà celebrata in Santuario e non all’Oratorio Santo Crocifisso. 


PASTORALE GIOVANILE 

Si sta lavorando per una proposta estiva per bambini e ragazzi. Sul sito della Comunità si può trovare il comunicato della Diaconia e della comunità educante per il prossimo periodo estivo. 


S. Messe della Comunità Pastorale in streaming

X
Apri la chat
1
Ciao 👋🏻😊
Siamo la segreteria dell’Oratorio Santo Crocifisso: come possiamo aiutarti? 💭📲