Menu Chiudi

Avvisi 14 Giugno

 «FATE QUESTO IN MEMORIA DI ME» 

«Quando fu l’ora, prese posto a tavola e gli apostoli con Lui, e disse: “Ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con voi, prima della mia passione., poiché vi dico: non la mangerò più, finché essa non si compia nel regno di Dio”. E, preso un calice, rese grazie e disse: “Prendetelo e distribuitelo tra voi, poiché vi dico: da questo momento non berrò più del frutto della vite, finché non venga il regno di Dio”. Poi, preso un pane, rese grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: “Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me“. Allo stesso modo dopo aver cenato, prese il calice dicendo: “Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue, che viene versato per voi” ». (Lc 22, 14-20)


In Santuario alle ore 16.30 Adorazione Eucaristica, Vespri e Benedizione. Non si svolge la tradizionale processione


Fino a nuova disposizione non si celebrano le Messe a Santa Maria Nascente a seguito dei lavori in corso per la sostituzione delle vetrate della cupola. GLI ORARI DELLE MESSE FERIALI RIMANGONO IMMUTATI. Le Celebrazioni Eucaristiche feriali (compresa la celebrazione dei funerali) sono in Santuario. 

✓ Per l’accesso a tutte le celebrazioni si rimanda all’estratto delle principali disposizioni riportato in ultima pagina. 

✓ Per la partecipazione alle Messe festive è consigliata la prenotazione per avere la certezza del posto disponibile; le iscrizioni si effettuano sul sito della Comunità Pastorale www.parrocchiemeda.it oppure telefonando alle segreterie parrocchiali (vedi orari riportati più avanti). 

✓ Con le Messe di domenica 7 giugno sono cambiate le modalità di ricevere la Santa Comunione: i sacerdoti e i ministri restano ai piedi dell’altare e, a partire dal fondo della chiesa, le persone si avvicinano per ricevere la Comunione, sempre indossando la mascherina e mantenendo la distanza interpersonale di sicurezza di 1,5 metri. Anche questo momento viene coordinato dalle indicazioni dei volontari. 


PASTORALE GIOVANILE 

✓ Mercoledì 17 giugno la segreteria dell’Oratorio S. Crocifisso rimarrà chiusa

PROPOSTA PER L’ESTATE 2020 

L’estate, che ormai è alle porte, sarà inevitabilmente “particolare”. Dobbiamo essere realisti e prudenti: la proposta “classica” dell’oratorio estivo, con i tempi e le modalità che ben conosciamo, è basata sul volontariato di adulti e adolescenti, e non può reggere al peso delle Linee guida emanate dal Governo, che impongono notevoli attenzioni e obblighi. Non riusciamo, però, a rimanere con le mani in mano! Stiamo pensando e organizzando una proposta educativa che sia sicura nella modalità di gestione e offra la possibilità di relazione tra i ragazzi e di crescita umana e cristiana. 

Per questo motivo dal 22 giugno partirà la proposta di attività online. Proporremo momenti di incontro e di festa, laboratori, attività, giochi a squadre, utilizzando piattaforme e social. 

È in distribuzione alle famiglie e sul sito della parrocchia il volantino con i dettagli della proposta e le indicazioni per l’iscrizione. 


Apri la chat
1
Hai bisogno di supporto?
Ciao!
Siamo la segreteria dell'Oratorio Santo Crocifisso. Dicci come possiamo esserti d'aiuto, ti risponderemo il prima possibile.