Menu Chiudi

Avvisi 17 Maggio

Tempo di Pasqua

Il tempo pasquale ci invita a vivere nella gioia e nella luce dell’incontro col Risorto. Vi proponiamo per il prossimo periodo alcuni appuntamenti fissi a cui poter partecipare:

  • Lunedì 18 maggio – ore 21.00 Commento al Vangelo da parte dei sacerdoti della comunità.
  • Mercoledì 20 maggio – ore 21.00 Catechesi da parte di don Claudio sullo Spirito Santo. 

Rosario mese di maggio

Abbiano iniziato il mese dedicato alla devozione mariana. Diversi momenti durante questo periodo ci daranno modo di pregare e affidarci all’intercessione di Maria. Il prossimo Rosario sarà Venerdì 22 maggio alle 21.00 dal Santuario del S.Crocifisso. Inoltre, mercoledì 20 maggio alle ore 21.00, preghiera a Maria dalla grotta di Piazza Cavour per tutti i ragazzi dell’Iniziazione Cristiana della nostra comunità. Sarà possibile seguire i rosari dal Canale YouTube della Comunità Pastorale COMUNITÀ PASTORALE MEDA (i link di collegamento al canale saranno presenti anche sul sito della Comunità e sulla pagina Facebook dell’OSC) 

Voce della Comunità

E’ disponibile qui il nuovo numero de “La voce della Comunità” e in forma cartacea per gli abbonati. Alcune copie verranno lasciate comunque in chiesa per chi desidera ritirarle. Per S. Maria Nascente sarà possibile ritirare anche “Il Segno” del mese di Maggio: il ritiro per tutti e due i sussidi sarà possibile in segreteria parrocchiale negli orari di apertura. Per S.Giacomo a partire da sabato 23 saranno in consegna agli abbonati e disponibili in buona stampa. 

Uffici parrocchiali

A partire dal 18 maggio le segreterie parrocchiali di S.Maria Nascente e S.Giacomo riprenderanno i normali orari di apertura. 

Dirette ed eventi per la comunità

Per la ripresa delle celebrazioni con il popolo, la diaconia ha scelto di terminare le dirette streaming della S.Messa. Non terminano però gli appuntamenti sui canali social che la nostra comunità pastorale utilizza per starvi sempre più vicino: PARROCCHIEMEDA.IT | Sito della comunità – dirette, live, documenti, informazioni. FACEBOOK | OSC – Oratorio S.Crocifisso – dirette, documenti, informazioni YOUTUBE | Comunità Pastorale Meda – video delle celebrazioni, laboratori INSTAGRAM | oratori.meda – post, video, informazioni, attività. 

Ripresa delle messe

RIPRESA NEI GIORNI FERIALI A PARTIRE DAL 18 MAGGIO. Riprendono le Messe feriali secondo i consueti orari. Per la Parrocchia di S.Maria Nascente tutte le celebrazioni (compresi i funerali) avverranno in santuario. Nei giorni festivi ci saranno alcune celebrazioni anche in Oratorio S.Crocifisso.

ORARIO DELLE CELEBRAZIONI NEI GIORNI FESTIVI A PARTIRE DAL 23 MAGGIO

ChiesaVigiliareFestiva
Santuarioore 18:30ore 9:00 – ore 11:00 – ore 18:30
Oratorio S. Crocifissoore 18:00ore 8:00 – ore 11:00
San Giacomoore 18:30ore 8:30 – ore 10:30 – ore 18:00
Madonna di Fatimaore 18:00ore 9:00 – ore 11:00 – ore 17:00
Nuova scansione oraria S. Messe

PER AVERE INFORMAZIONI RIGUARDO L’ACCESSO A TUTTE LE CELEBRAZIONI E PER LA PARTECIPAZIONE ALLE MESSE FESTIVE (PER LE QUALI SARÀ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE) COLLEGARSI A QUESTA PAGINA

Incoronazione della Madonna di piazza Cavour

Venerdì 29 maggio p.v. il nostro Arcivescovo Mario ha confermato la presenza per la preghiera del Rosario e l’incoronazione della statua della Madonna nell’ 80° di costruzione della Grotta e a conclusione del 10° anniversario della nostra Comunità Pastorale. Il Rosario sarà alle ore 21.00 in diretta streaming; saranno presenti solo i membri del Consiglio Pastorale in rappresentanza di tutta la Comunità. 

Offerta straordinaria per le parrocchie

Per venire incontro alle effettive difficoltà economiche che anche le parrocchie stano affrontando venendo a mancare le offerte delle Messe domenicali, invitiamo chi può a continuare a dare la propria offerta per le parrocchie della Comunità Pastorale tramite bonifico bancario:

Parrocchia S.Maria Nascente IT 60 H 08440 33360 000000010980 Parrocchia Madonna di Fatima IT 65 C 08440 33360 000000013246 Parrocchia San Giacomo IT 66 U 03111 33360 000000006827 

Protocollo per la ripresa delle celebrazioni

Cartellone-protocollo-accesso-chiese


Avvisi-17-maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Hai bisogno di supporto?
Ciao!
Siamo la segreteria dell'Oratorio Santo Crocifisso. Dicci come possiamo esserti d'aiuto, ti risponderemo il prima possibile.