Avvisi 10 Maggio

Tempo di Pasqua

Il tempo pasquale ci invita a vivere nella gioia e nella luce dell’incontro col Risorto. Vi proponiamo per il prossimo periodo alcuni appuntamenti fissi a cui poter partecipare:

Tutti i giorni:

• Ore 7.00 – S.Messa da S.Marta di Papa Francesco
  • Ore 18.00 – Rosario dalla Grotta di Lourdes Le celebrazioni sono visibili attraverso la tv sui soliti canali (Rai, TV2000, ChiesaTV)

Questa settimana:

• Lunedì 11 maggio – ore 21.00 Commento al Vangelo da parte dei sacerdoti della comunità.
  • Mercoledì 13 maggio – ore 18.00 S.Messa in occasione delle Festa patronale di Madonna di Fatima in diretta dalla Chiesa di Madonna di Fatima. A seguire, processione con la statua della Madonna per le vie del quartiere.

Ricordiamo che, per evitare assembramenti, è fatto DIVIETO assoluto di partecipare a tutti i momenti celebrativi della giornata (sia la Messa che la processione). Invitiamo tutti i fedeli a rispettare le normative vigenti.

• Giovedì 14 maggio – ore 21.00 Catechesi da parte di don Claudio sullo Spirito Santo.
  • Domenica 17 maggio – ore 10.00 S.Messa V Domenica di Pasqua in diretta dalla chiesa dell’oratorio S.Crocifisso

Rosario mese di Maggio

Abbiano iniziato il mese dedicato alla devozione mariana. Diversi momenti durante questo periodo ci daranno modo di pregare e affidarci all’intercessione di Maria. Il prossimo Rosario sarà Venerdì 15 maggio alle 21.00 dalla chiesa di Madonna di Fatima. Sarà possibile seguire il rosario dal Canale YouTube della Comunità Pastorale COMUNITÀ PASTORALE MEDA (i link di collegamento al canale saranno presenti anche sul sito della Comunità e sulla pagina Facebook dell’OSC).

Rosario Associazione Palio

Mantenendo viva una tradizione che segna il mese di maggio, Domenica 10 maggio alle ore 20.30 dalla Casa Parrocchiale di S.Maria Nascente, sarà trasmesso in diretta un S.Rosario alla presenza delle contrade coi loro stendardi.

Voce della Comunità

E’ disponibile online sul sito parrocchiemeda.it della nostra Comunità e in forma cartacea per gli abbonati, il numero di Aprile-Maggio de “La Voce della Comunità”. Alcune copie verranno lasciate comunque in chiesa per chi desidera ritirarle.

Uffici parrocchiali

A partire dal 18 maggio le segreterie parrocchiali di S.Maria Nascente e S.Giacomo riprenderanno i normali orari di apertura.

Dirette ed eventi per la comunità

La nostra comunità sta utilizzando al meglio delle sue potenzialità i mezzi di comunicazione di cui dispone per arrivare a tutti; di seguito vi ricordiamo dove è possibile seguire le dirette, le registrazioni e tutte le iniziative che dall’inizio di questo tempo di pandemia la nostra comunità ha proposto: PARROCCHIEMEDA.IT | Sito della comunità – dirette, live, documenti, informazioni. FACEBOOK | OSC – Oratorio S.Crocifisso – dirette, documenti, informazioni YOUTUBE | Comunità Pastorale Meda – video delle messe, attività, informazioni. INSTAGRAM | oratori.meda – post, video, informazioni, attività.

Ripresa delle Messe

In vista della ripresa delle celebrazioni con concorso di popolo a partire dal 18 maggio p.v., per ottemperare alle disposizioni dal Governo e dalla CEI, si cerca la disponibilità di alcuni volontari per servizio d’ordine e pulizia delle chiese. Segnalare la propria disponibilità contattando la segreteria OSC osc.meda@gmail.com, SMN psmnmeda@gmail.com e SG p_sangiacomo@alice.it indicando la parrocchia per la quale si darà la disponibilità.

Offerta straordinaria per le parrocchie

Per venire incontro alle effettive difficoltà economiche che anche le parrocchie stano affrontando venendo a mancare le offerte delle Messe domenicali, invitiamo chi può a continuare a dare la propria offerta per le parrocchie della Comunità Pastorale tramite bonifico bancario:

Parrocchia S.Maria Nascente IT 60 H 08440 33360 000000010980

Parrocchia Madonna di Fatima IT 65 C 08440 33360 000000013246

Parrocchia San Giacomo IT 66 U 03111 33360 000000006827

Intenzioni S. Messe feriali

In questo periodo dove le Messe in presenza di fedeli non si possono celebrare, i nostri Sacerdoti celebrano personalmente o a piccoli gruppi tra di loro (secondo le normative vigenti) la Messa feriale in tutte le parrocchie. Diamo la possibilità di continuare l’intenzione di preghiera per le SS. Messe feriali anche in questo momento particolare: ogni Messa ha un valore infinito, e una Messa celebrata in particolare in suffragio di un defunto ha un valore inestimabile. È il più bel regalo che si possa fare a qualcuno che ci ha lasciato! Per chiedere informazioni (rispetto alle Messe già intenzionate e alla possibilità di farle celebrare per defunti) è possibile contattare le segreterie delle parrocchie nei seguenti modi:

S.MARIA NASCENTE psmnmeda@gmail.com 345 3928628 Sig.ra Tiziana

S.GIACOMO p_sangiacomo@alice.it 0362 71635 Segreteria (9.30-10.30 solo mercoledì e sabato)

MADONNA DI FATIMA 349 8467813 Don Angelo

Nuove indicazioni per la celebrazione delle esequie

Rimandiamo all’articolo apposito pubblicato sul sito