Menu Chiudi

Avvisi 20 Settembre 2020

QUARTA DOMENICA DOPO IL MARTIRIO DI SAN GIOVANNI

Si celebra nella nostra Diocesi la GIORNATA PER IL SEMINARIO: nelle chiese sono presenti buste per la raccolta delle offerte destinate al suo sostentamento. È possibile anche rinnovare l’abbonamento alla rivista “La Fiaccola” presso le segreterie parrocchiali.


  • Questa domenica 29ª Festa dei nonni alla Fondazione Besana O.n.l.u.s: Ore 10.30 S. Messa all’aperto sul piazzale interno del parco.
  • Lunedì 21 settembre inizia il Corso in preparazione al matrimonio presso la parrocchia di Madonna di Fatima.
  • LA VOCE DELLA COMUNITÀ: il numero di settembre è disponibile  sul sito parrocchiemeda.it e in forma cartacea nelle tre parrocchie.  Per gli abbonati a SMN è possibile ritirare “La Voce” e “Il Segno” in segreteria. A SG i due sussidi sono in consegna agli abbonati e disponibili direttamente in Buona Stampa.      

Eventi diocesani

Sabato 26 settembre le Confraternite della Diocesi di Milano si ritrovano per una giornata di fraternità a Meda, ospiti della parrocchia guidata da don Claudio Carboni, Assistente spirituale Diocesano e Regionale delle Confraternite. Il programma, allestito dall’Associazione delle Confraternite del SS. Sacramento della Diocesi, prevede la Santa Messa nella Chiesa di SMN alle ore 11.00, l’Agape fraterna all’aperto c/o le strutture dell’OSC e nel primo pomeriggio l’adorazione e benedizione eucaristica al Santuario in ringraziamento per questo incontro di spiritualità.

Sabato 26 settembre l’Arcivescovo ordina nel Duomo di Milano dieci Diaconi che diventeranno Sacerdoti il prossimo anno. Il loro motto è «Camminate nell’amore».


Parrocchia Santa Maria Nascente

PIAZZALE SCUOLA SAN GIUSEPPE: L’adeguamento degli spazi della scuola san Giuseppe alle norme di prevenzione del Covid ha comportato una suddivisione “fissa” degli spazi del cortile per  organizzare ingressi, uscite e intervalli. Di conseguenza non è più possibile parcheggiare le auto nel cortile della scuolada parte di coloro che frequentano leMesse.


Eventi mondiali

GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO – DOMENICA 27 SETTEMBRE: Papa Francesco invita a non dimenticare gli sfollati interni e “tutti coloro che si sono trovati a vivere e tuttora vivono esperienze di precarietà, di abbandono, di emarginazione e di rifiuto a causa del Covid-19”.


Parrocchia San Giacomo

Il programma della Festa di domenica 4 ottobre inizia sabato 26 settembre con il pellegrinaggio comunitario (a piedi e con partecipazione libera senza preventiva iscrizione – è comunque possibile aggregarsi anche in bicicletta o altri mezzi individuali) al Santuario della Madonna di Santa Valeria a Seregno. Ritrovo ore 14.45 sul piazzale della chiesa con obbligo mascherina individuale e rispetto del distanziamento sociale. Messa alle ore 16.00 ( vale anche come vigiliare) con il coro Musikè. È sempre possibile raggiungere direttamente con propri mezzi per la Messa il Santuario (capienza 250 persone). In bacheca è affisso il nulla osta con le vie toccate dal pellegrinaggio lungo un percorso di circa 3 chilometri.

Domenica 4 Ottobre 2020: 47ma FESTA DELLA PARROCCHIA

  • Sabato 26 settembre: Nel pomeriggio pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Santa Valeria a Seregno con S. Messa alle ore 16.00 ( per chi vuole recarsi a piedi è previsto il ritrovo alle ore 14.45 sul piazzale della chiesa, partecipazione libera – obbligo mascherina con rispetto distanziamento sociale e divieto di partecipazione in caso di sintomi influenzali o contatti con covid positivi)
  • Venerdì 2 ottobre: ore 20.30 Messa – Adorazione Eucaristica comunitaria
  • Sabato 3 ottobre: ore 18.30 Messa vigiliareore 21.00 Concerto del coro “Musikè”     ispirato alle preghiere di San Francesco
  • Domenica 4 ottobre: ore 10.30  Messa solenne concelebrata presieduta da   don Claudio Carboni; lancio dei Palloncini con messaggio. Nel pomeriggio: Momento conclusivo della Festa di Apertura degli Oratori della Comunità Pastorale (giochi, momento di preghiera e merenda)

Ore 18.30 Inizio Pizza in compagnia con estrazione numeri lotteria organizzata per la raccolta fondi a favore della parrocchia. Le prenotazioni per la consumazione della pizza dovranno essere fatte in segreteria entro venerdì 2 ottobre

BANCO VENDITA di fiori, torte e salumi dopo le Messe a partire da quella vigiliare di sabato 3 ottobre.

  • Lunedì 5 ottobre: secondo giorno della festa: ricordiamo i nostri defunti. Ore 8.45 Messa, ore 21.00 Solenne Concelebrazione Eucaristica. Non si celebra la Messa delle ore 20.30 all’OSC.

Per tutti i momenti della festa è previsto il rispetto del distanziamento sociale, l’uso della mascherina individuale, il divieto di partecipazione in caso di sintomi influenzali o contatti con COVID positivi, la pulizia e sanificazione degli ambienti, in conformità ai protocolli per la prevenzione dal Covid-19.


Pastorale giovanile

Iniziazione cristiana

Carissimi genitori, per fortuna riusciamo a riprendere gli incontri relativi al cammino di fede coi vostri figli in presenza!!! Qui di seguito trovate il calendario con indicato i giorni, mentre l’orario resta invariato dalle ore 9.30 alle ore 11.30, ognuno nei rispettivi oratori:

  • 5ª Elementare (Comunione) Sabato 26 settembre
  • 4ª Elementare Sabato 3 ottobre
  • 3ª Elementare Sabato 17 ottobre

A breve vi manderemo il protocollo con le indicazioni per poter partecipare in sicurezza in merito alla prevenzione COVID 19, ed i relativi fogli per confermare la presenza al cammino di fede e tutto il calendario dell’anno. Buon cammino a tutti. Don Fabio, Mariella e le catechiste

Festa di apertura degli oratori

Inizia l’anno pastorale riguardanti le attività dei nostri oratori. Abbiamo la possibilità di poter effettuare alcune attività sempre nel rispetto delle normative sulla prevenzione COVID19. Di seguito riportiamo gli appuntamenti più importanti della festa. Troverete il programma completo sul volantino in distribuzione durante la settimana e sul sito della comunità pastorale:

  • 23 settembre – Momento di preghiera con la possibilità di confessioni per catechisti ed educatori | ore 21 in OSC.
  • 27 settembre – Prima S. Messa di don Marco Ciniselli e CONSEGNA del MANDATO EDUCATIVO a CATECHISTI, EDUCATORI ed ALLENATORI | ore 11 in SMN. Pranzo all’aperto PIC-NIC (ogni famiglia porta le sue vivande) | ore 12.30 in OSC. Spettacolo di animazione per grandi e bambini | ore 15.30 in OSC

Per segnalare la presenza al pranzo e allo spettacolo del pomeriggio è obbligatoria la prenotazione da effettuare mandando una mail a cpsc.meda@gmail.com

  • 2 ottobre – S. Messa di Apertura dell’Anno scolastico | ore 20.30 in SG
  • 4 ottobre – Momento di festa in occasione della festa patronale di S. Giacomo | ore 15.00 in SG

Il volantino con tutte le iniziative è disponibile a questa pagina del sito.


Scarica il foglio degli avvisi in formato pdf

È disponibile il numero di Ottobre de "La Voce della Comunità".

X
Apri la chat
1
Ciao 👋🏻😊
Siamo la segreteria dell’Oratorio Santo Crocifisso: come possiamo aiutarti? 💭📲