Menu Chiudi

Avvisi 28 Giugno

 IV DOMENICA DOPO PENTECOSTE 

 «COME NEI GIORNI DI NOÈ : CHI CERCHERÀ DI SALVARE LA PROPRIA VITA LA PERDERÀ» 

 «Come avvenne al tempo di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: mangiavano, bevevano, prendevano moglie, prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e li fece morire tutti. Come avvenne anche nei giorni di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; ma, nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma, piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece morire tutti. Così accadrà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo si manifesterà. Chi cercherà di salvare la propria vita la perderà; ma chi la perderà la manterrà viva». (Lc 17,26-30,33) 


La Giornata mondiale dedicata alla raccolta durante le Messe delle offerte per la carità del Papa è spostata a domenica 4 ottobre. 

✓ Questa domenica benediciamo il Signore per i 54 anni di ordinazione sacerdotale di don Luigi e i 53 di don Angelo. 

✓ Lunedì 29 giugno Solennità liturgica dei SS. Pietro e Paolo apostoli. 

✓ Mercoledì 1° luglio, alle ore 8.30 in Santuario, l’Associazione Amici del Seminario invita tutti per la Messa per le Vocazioni. 

✓ Venerdì 3 luglio, primo venerdì del mese, Esposizione e Adorazione Eucaristica fino alle ore 9.00 dopo la Messa delle ore 8.00 in Santuario. 

✓ Sabato 4 luglio, presso il Santuario di San Pietro Martire a Seveso, Adorazione Eucaristica per la vita concepita promossa dai GRUPPI PRO VITA del Decanato di Seregno – Seveso: Messa ore 7.15 e Adorazione Eucaristica dalle ore 8.00 alle ore 9.00, con possibilità di confessioni. 


ORARI DELLE MESSE VIGILIARI, DOMENICALI E FESTIVE 

(A luglio e agosto a MDF una sola Messa domenicale al mattino alle ore 10.00) 

VIGILIARE (SABATO) ore 18.00 – Madonna di Fatima 

  • ore 18.00 – Oratorio S. Crocifisso 
  • ore 18.30 – San Giacomo 
  • ore 18.30 – Santuario 

FESTIVE (DOMENICA) ore 8.00 – Oratorio S. Crocifisso 

  • ore 8.30 – San Giacomo 
  • ore 9.00 – Santuario 
  • ore 10.00 – Madonna di Fatima 
  • ore 10.30 – San Giacomo 
  • ore 11.00 – Oratorio S. Crocifisso 
  • ore 11.00 – Santuario 
  • ore 17.00 – Madonna di Fatima 
  • ore 18.30 – Santuario 

A luglio e agosto sono sospese le Messe serali in Santuario del lunedì, martedì e giovedì: la sera sarà celebrata solo la Messa del mercoledì alle ore 20.30. Negli stessi mesi sono sospese a SG la Messa serale del venerdì delle ore 20.30 e quella del sabato mattina delle ore 8.45

RIEPILOGO ORARI MESSE FERIALI (da mercoledì 1° luglio) 

SMN (Santuario): lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 8.00 

mercoledì ore 8.30 e 20.30 

MDF: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì ore 8.45- giovedì ore 20.45; 

SG: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì ore 8.45; 

Per la partecipazione alle Messe festive è consigliata la prenotazione per avere la certezza del posto disponibile; le iscrizioni si effettuano sul sito della Comunità Pastorale www.parrocchiemeda.it oppure telefonando alle segreterie parrocchiali. 


PASTORALE GIOVANILE

PROPOSTA PER L’ESTATE 2020 

La proposta “classica” dell’oratorio estivo, con i tempi e le modalità che ben conosciamo, basata sul volontariato di adulti e adolescenti, non può reggere al peso delle Linee guida emanate dal Governo, che impongono notevoli attenzioni e obblighi. Non siamo rimasti però con le mani in mano! Abbaiamo pensato e organizzato una proposta educativa che sia sicura nella modalità di gestione e offra la possibilità di relazione tra i ragazzi e di crescita umana e cristiana. 

▪ Da lunedì 22 giugno è partita la proposta di attività online con momenti di incontro e di festa, laboratori, attività, giochi a squadre, utilizzando piattaforme e social. 

▪ Sul canale Youtube della nostra Comunità Pastorale “Comunità Pastorale Meda”, è disponibile il video di presentazione delle attività estive per l’estate 2020. 

▪ Sul sito, nella sezione ORATORIO, la pagina “Proposta Estiva 2020” è aggiornata costantemente con tutte le informazioni e la possibilità di iscrizione alle attività online. 

La proposta estiva in presenza verrà attivata per le settimane dal 6 al 10 luglio e dal 13 al 17 luglio. Per le modalità di iscrizione e di partecipazione alla proposta in presenza trovate tutte le info sul sito della comunità pastorale a partire da martedì 30 giugno. 

▪ Per la realizzazione della proposta nella seconda metà di luglio cerchiamo ancora adulti volontari che possano aiutarci

ORARIO ESTIVO SEGRETERIA ORATORIO 

▪ A partire dal primo la segreteria dell’OSC avrà il seguente orario di apertura: mattino 8.30 – 9.30 (a partire dal 6 luglio) e pomeriggio dalle 17.30 alle 19. 

Apri la chat
1
Hai bisogno di supporto?
Ciao!
Siamo la segreteria dell'Oratorio Santo Crocifisso. Dicci come possiamo esserti d'aiuto, ti risponderemo il prima possibile.