Avvisi 24 Maggio

SOLENNITÀ DELL’ASCENSIONE DEL SIGNORE

Ripartiamo con al centro l’Eucaristia

«CORAGGIO, ATTENZIONE E PAZIENZA: IL SIGNORE CAMMINA CON NOI» RIPRENDONO LE MESSE CON IL POPOLO

In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me ed io in lui“(Gv 6,53-56).

Fino a nuova disposizione non si celebrano le Messe a Santa Maria Nascente per i lavori in corso per la sostituzione delle vetrate della cupola. GLI ORARI DELLE MESSE feriali (riprese da lunedì 18 maggio) RIMANGONO IMMUTATI: le Celebrazioni Eucaristiche feriali ( compresa la celebrazione dei funerali), che si tenevano a SMN, sono spostate in Santuario.

Per l’accesso a tutte le celebrazioni e per la partecipazione alle Messe festive (per queste ultime sarà necessaria la prenotazione per avere la sicurezza del posto disponibile) si rimanda a un estratto delle principali disposizioni  riportate più avanti.

L’arcivescovo mons. Mario Delpini a Meda venerdì 29 maggio ore 21.00 per la chiusura del Mese mariano e l’incoronazione della statua della Madonna di Piazza Cavour

Venerdì 29 maggio alle ore 21.00 il nostro Arcivescovo Mario parteciperà alla preghiera del Rosario e all’ Incoronazione della statua della Madonna, a conclusione del 10° anniversario della nostra Comunità Pastorale e a chiusura del mese mariano. Il Rosario sarà trasmesso in diretta streaming: saranno presenti solo i membri del Consiglio Pastorale in rappresentanza di tutta la Comunità.

LA VOCE DELLA COMUNITÀ: il numero di Aprile-Maggio è disponibile  sul sito parrocchiemeda.it della nostra Comunità. Alcune copie cartacee sono disponibili nelle chiese per chi desidera acquistarle.

Per gli abbonati a S. Maria Nascente è possibile ritirare “La Voce” e “Il Segno” in segreteria  parrocchiale negli orari di apertura.

A San Giacomo a partire da sabato 23 maggio i due sussidi sono in consegna agli abbonati e disponibili direttamente in Buona Stampa.

UFFICI PARROCCHIALI: Da lunedì 18 maggio le segreterie parrocchiali di S.Maria Nascente e S.Giacomo hanno ripreso i normali orari di apertura

OFFERTA STRAORDINARIA PER LE PARROCCHIE : Per venire incontro alle effettive difficoltà economiche che anche le parrocchie stanno affrontando, invitiamo chi può a continuare a dare la propria offerta per le parrocchie della Comunità Pastorale anche tramite bonifico bancario:

Parrocchia S.Maria Nascente IT 60 H 08440 33360 000000010980

Parrocchia Madonna di Fatima IT 65 C 08440 33360 000000013246

Parrocchia San Giacomo IT 66 U 03111 33360 000000006827

Apri la chat
Hai bisogno di supporto?
Ciao!
Siamo la segreteria dell'Oratorio Santo Crocifisso. Dicci come possiamo esserti d'aiuto, ti risponderemo il prima possibile.