La Comunità Pastorale S. Crocifisso vuole salutare e ringraziare don Claudio per il suo ministero tra noi con alcuni momenti significativi durante tutta la mattinata di domenica 28 settembre. Il momento centrale sarà la messa delle ore 11.00 in S. Maria Nascente, concelebrata da tutti i sacerdoti della nostra Comunità Pastorale
Al termine della celebrazione la Comunità organizza un pranzo comunitario per salutare don Claudio alle ore 13.00 presso l’Oratorio S. Crocifisso. Il menù prevede antipasto, primo, secondo, torta, acqua e vino; costo 23€ a persona. È possibile iscriversi fin d’ora presso la segreteria parrocchiale di S. Maria Nascente negli orari di apertura, via mail scrivendo a smn@parrocchiemeda.it e mario.cassina5@gmail.com o chiamando al numero 393.5669144 (Mario).
Già da questa domenica in tutte le parrocchie della città, sarà predisposta in fondo alle chiese una cassetta per raccogliere un contributo che andrà a sostegno delle spese per il regalo che la Comunità Pastorale farà a don Claudio.
Ecco il programma dettagliato della festa:
ore 9.30 Momento di preghiera alla grotta di Piazza Cavour e inaugurazione del Chiesino del Redentore;
ore 10.00 Momento di saluto e preghiera presso la Fondazione Giuseppe Besana;
ore 10.30 Saluto da parte dell’Amministrazione Comunale presso la Piazza della Chiesa di S.Maria Nascente;
ore 11.00 S. Messa di ringraziamento e saluto concelebrata da tutti i sacerdoti della Comunità Pastorale;
ore 13.00 Pranzo presso l’Oratorio S.Crocifisso.
Per l’occasione le S.Messe festive nelle parrocchie della Comunità saranno anticipate alle 9.30 a Madonna di Fatima e alle 10.00 a S.Giacomo.
