Menu Chiudi

Messaggio del Vicario Episcopale zona V

Milano, 26 maggio 2025

Carissimi fratelli e sorelle della Comunità Pastorale “Santo Crocifisso” in Meda, anzitutto un caro saluto ed augurio di ogni benedizione nel Signore nostro Gesù Cristo.

Vengo a comunicarvi che il vostro parroco e responsabile della vostra Comunità Pastorale avendo raggiunto il limite del suo mandato di nove anni – come prescrive il direttorio delle Comunità Pastorali -, con il prossimo settembre termina il suo servizio da voi. Continuerà il suo ministero nella Chiesa di Dio assumendo l’incarico di Residente con Incarichi Pastorali presso la Comunità Pastorale “Paolo VI” in Milano e mantenendo incarichi a favore delle Confraternite, dell’OFTAL e di gruppi con riconoscimento diocesano.

Ringrazio di cuore il caro don Claudio per il lavoro che ha offerto in questi anni con voi e per voi. Gli auguro ogni bene per il suo nuovo incarico.

Nel contempo il nostro arcivescovo ha nominato don Fulvio Rossi, vostro nuovo parroco e Responsabile di Comunità Pastorale: attualmente è Responsabile di Comunità e parroco di Lainate. A lui auguro ogni consolazione pastorale e: buon lavoro.

Questi avvicendamenti saranno effettivi con il prossimo settembre.

Implorando su tutti voi ogni benedizione del Cielo, augurandovi di iniziare questo nuovo tratto della vita delle parrocchie con rinnovato slancio missionario e desiderio di testimoniare la bellezza della vita vissuta nella fedeltà al Signore Gesù, col desiderio di potervi incontrare personalmente al più presto, cordialmente saluto.

Elli mons. Michele – Vicario Episcopale

Non perderti l'ultimo numero de "La Voce della Comunità". Scaricalo ora!

X