Scopri tutti gli appuntamenti per vivere bene il periodo che ci porta al Santo Natale.
DOMENICA DI AVVENTO
Manterremo come lo scorso anno la proposta, suggerita a suo tempo dal nostro vescovo Mario, della celebrazione comunitaria dell’Eucaristia e della liturgia delle ore come centro della vita comunitaria. In Avvento un quarto d’ora prima delle Messe feriali nelle nostre parrocchie, pregheremo con la liturgia delle ore le lodi comunitarie.
SG e MDF– da lunedì a venerdì alle 8.30 – SMN – da lunedì a venerdì alle 7.45.
Inoltre, tutti i martedì di avvento alle ore 6.30 presso la cappella OSC verrà celebrata una Messa per tutta la comunità Pastorale come gesto in preparazione al Natale. Le domeniche d’Avvento saranno caratterizzate dal gesto della Corona di Avvento nelle Messe domenicali. Da questa domenica verrà così acceso un cero, accompagnato da un commento. Alle ore 16.00 Celebrazione dei VESPRI a SMN per tutta la Comunità Pastorale.
AVVENTO DI CARITà
Come gesto di solidarietà, con il frutto delle vostre rinunce abbiamo deciso di condividere in questo tempo il progetto dal titolo “La locanda della Misericordia”. La proposta offre l’opportunità di poter accogliere giovani a fine pena e dar loro una possibilità e un modo di riscoprire sé stessi attraverso il lavoro. Per info e per approfondire il progetto troverete le locandine e i pieghevoli in tutte le nostre chiese a partire della prossima settimana.
AVVENTO DI CARITÀ PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
Come tutti gli anni, tramite la Conferenza S. Vincenzo di Meda, si raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione che saranno donati alle famiglie in difficoltà nella nostra Comunità Pastorale. Domenica 19 novembre la raccolta riguarderà tonno e carne in scatola
Per tutti gli appuntamenti del periodo di Avvento dedicati all’iniziazione cristiana e alla pastorale giovanile consultare questa pagina.