Festa di apertura degli oratori 2023

“Impariamo così che il dono della vita non è un documentario, non è una fotografia,
ma l’incontro con Chi può darci vita”

Così il nostro arcivescovo Mario ci invita alla prossima Festa di apertura degli oratori che avverrà Domenica 24 settembre.
Per noi sarà un’occasione speciale in cui daremo il benvenuto a don Matteo Ceriani che ha iniziato il suo cammino nella nostra Comunità. Partecipiamo e preghiamo per lui e con lui perché il cammino che don Matteo inizia sia fecondo e porti frutto.

Di seguito trovate il programma completo di tutti gli appuntamenti. Non potete mancare, vi aspettiamo!

23 settembre ore 19.30, Oratorio Madonna di Fatima – APERICENA

Momento di festa per tutti i ragazzi e le ragazze delle elementari e delle medie che hanno partecipato alle vacanze a Fai della Paganella e per gli adolescenti che sono andati in Toscana. Alle ore 21.00 verrà proiettato il video con tutte le foto e i video delle vacanze. Iscrizioni entro il 22.09 in segreteria dell’Oratorio Santo Crocifisso. Costo €7.

24 settembre ore 9.00, Oratorio Santo Crocifisso – COLAZIONE INSIEME

Momento di festa per allenatori, catechisti, educatori ed insegnanti che fanno parte della Comunità educante della nostra comunità.

24 settembre ore 11.00, Chiesa di Santa Maria Nascente – S. MESSA con la consegna del mandato ai catechisti, educatori, allenatori ed insegnanti.

24 settembre ore 15.30, Oratorio Santo Crocifisso – Momento di animazione e gioco per tutti i ragazzi; al termine, alle ore 16.30, momento di preghiera insieme.

24 settembre ore 18.00, Oratorio Santo Crocifisso – MANGIAeCAMMINA. L’oratorio in cammino per la città.

Partenza dall’Oratorio Santo Crocifisso (tappa 0): benedizione ed aperitivo
Tappa 1: Oratorio Madonna di Fatima, primo piatto
Tappa 2: Oratorio S. Giacomo, dolce e caffè.
Al termine consegna di un gadget per tutti.

Iscrizioni presso la segreteria dell’Oratorio Santo Crocifisso entro e non oltre il 22 settembre. L’iscrizione è confermata solo al momento del versamento della quota per ogni partecipante e al conseguente ritiro del biglietto. Costo: 10€ per tutti, 5€ per i bambini fino ai 10 anni. La quota non è rimborsabile.

29 settembre ore 18.00, Oratorio Santo Crocifisso – Momento di preparazione spirituale per adolescenti, 18enni, giovani, catechiste, educatori e collaboratori con la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione.

1 ottobre – FESTA DELLA PARROCCHIA SAN GIACOMO

Ore 10.30: S. Messa solenne, al termine lancio dei palloncini
Ore 12.30: pranzo comunitario
Ore 17.00: COLOR RUN per le vie di Meda
Le iscrizioni si raccolgono in segreteria dell’Oratorio Santo Crocifisso entro e non oltre giovedì 28 settembre. A tutti i partecipanti verranno consegnati dei gadget per partecipare alla corsa. Prima della partenza momento di preghiera e all’arrivo merenda. Per info ed iscrizioni visitare la pagina dedicata.