Appello per la pace

Appello del nostro Arcivescovo sul conflitto in Ucraina

A un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, un invito a vivere la prossima Quaresima tra preghiera (con un’invocazione specifica), penitenza (in particolare il digiuno del 3 marzo) e conversione, aderendo a un appello. Dal 26 febbraio, prima domenica di Quaresima, fino al 2 aprile, domenica delle Palme, sarà possibile sottoscrivere l’appello per la pace lanciato dall’Arcivescovo a tutta la Diocesi. L’appello sarà pubblicato sul sito della Comunità Pastorale, sui social, sul portale diocesano e, seguendo l’opportuno link, ciascuno potrà sottoscriverlo.

Naturalmente, per le persone che lo desiderassero, sarà possibile anche raccogliere le adesioni attraverso moduli cartacei, che troverete nelle parrocchie e, dopo averli compilati e sottoscritti potrete consegnarli alle segreterie parrocchiali negli orari di apertura.

Scarica il modulo qui