Menu Chiudi

Avvisi 30 Luglio

 PRIMA DOMENICA DOPO IL MARTIRIO DI S. GIOVANNI 

 «Infonda Dio sapienza nel cuore, si può evitare di essere stolti» 

È la proposta pastorale dell’arcivescovo, monsignor Mario Delpini, per l’anno 2020-2021. L’invito, rivolto a tutti i fedeli ambrosiani, è anzitutto quello di far emergere le domande più profonde e inquietanti che questo tempo di pandemia ha suscitato nel cuore delle comunità cristiane della Diocesi. Ma domandare non basta. Così le domande possono diventare l’occasione per avviare un’accorata invocazione del dono della sapienza che viene dall’alto. «Non è più tempo di banalità e di luoghi comuni, non possiamo accontentarci di citazioni e di prescrizioni. È giunto il momento per un ritorno all’essenziale, per riconoscere nella complessità della situazione la via per rinnovare la nostra relazione con il Padre», scrive l’Arcivescovo. La Comunità pastorale approfondirà questo importante documento in forme e modi che saranno comunicati più avanti


 ✓ Mercoledì 2 settembre l’Associazione Amici del Seminario invita tutti, alle ore 8.30 in parrocchia SMN, per la Messa per le Vocazioni. 

✓ Venerdì 4 settembre, Primo Venerdì del mese, Esposizione e Adorazione Eucaristica fino alle ore 9.00 dopo la Messa delle ore 8.00 a Santa Maria Nascente. 

✓ Sabato 5 settembre, presso il Santuario di San Pietro Martire a Seveso, Adorazione Eucaristica per la vita concepita promossa dai GRUPPI PRO VITA del Decanato di Seregno – Seveso: Messa ore 7.15 e Adorazione Eucaristica dalle ore 8.00 alle ore 9.00, con possibilità di confessioni. 

✓ Con domenica 6 settembre le Messe domenicali del mattino a Madonna di Fatima ritornano alle ore 9.00 e alle ore 11.00

✓ Con la settimana che parte da lunedì 7 settembre riprendono a Santa Maria Nascente le Messe serali del lunedì alle ore 20.30 in Santuario (da lunedì 28 settembre tornerà ad essere celebrata in Oratorio Santo Crocifisso), martedì alle ore 20.30 e giovedì alle ore 18.00 in parrocchia; a San Giacomo riprendono la Messa serale del venerdì delle ore 20.30 e la Messa mattutina del sabato delle ore 8.45. 


ORDINAZIONE PRESBITERALE DI DON MARCO CINISELLI SABATO 5 SETTEMBRE – DUOMO DI MILANO 

Sabato 5 settembre, alle ore 9.00 nel Duomo di Milano, saranno conferite ventidue nuove Ordinazioni presbiterali. Tra i novelli sacerdoti, il cui motto è “Perché il mondo creda” (Gv 17,2), ricordiamo con piacere Marco Ciniselli, presente nella nostra Comunità fino allo scorso maggio, che ritornerà da noi a celebrare una delle sue prime Messe domenica 27 settembre alle ore 11.00 a S. Maria Nascente. Nella rinnovata gratitudine per quanto fatto in questi recenti anni nelle nostre realtà oratoriane e parrocchiali comunitarie, preghiamo perché il Signore continui a illuminarlo nel delicato servizio al quale lo ha chiamato, a partire dalla prima destinazione nella Comunità Pastorale. “Santo Crocifisso” di Tradate. 


 8 Settembre 2020

IL RITO DI AMMISSIONE AGLI ORDINI SACRI DEL SEMINARISTA MEDESE EDOARDO GIOSSI

Confermiamo che Edoardo Giossi, “nostro” caro seminarista, è stato ufficialmente ammesso agli ordini sacri. Il rito di Ammissione sarà inserito nel solenne pontificale dell’otto settembre in Duomo delle ore 9.30: la sera, a Meda prima della Processione delle ore 20.30, benedizione dell’abito talare. Accompagniamo nella preghiera con gioia Edoardo verso questo primo passo importante che lo avvicina al suo “Eccomi” definitivo. 


SABATO 12 SETTEMBRE ore 17.00 via Pace n. 18 

Intitolazione “Largo don Ernesto Catturini” – assistente oratorio maschile e animatore del gruppo scout a Meda dal 1937 al 1945.

L’evento sarà in occasione dell’INAUGURAZIONE NUOVA SEDE A MEDA DELLISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO 

La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto del distanziamento sociale e muniti di mascherina. 


PARROCCHIA MADONNA DI FATIMA 

Giovedì 3 settembre, ore 15.00 in chiesa, recita del Rosario Perpetuo

PARROCCHIA SAN GIACOMO APOSTOLO 

La segreteria parrocchiale rimane chiusa fino a lunedì 31 agosto

PARROCCHIA S. MARIA NASCENTE 

✓ Tutti i martedì alle ore 15.00, si recita il Santo Rosario

✓ Il 5 e 6 settembre sul piazzale della chiesa, in occasione della festa Patronale, vendita di torte e fiori: invitiamo tutti a preparare una buona torta che si potrà consegnare sabato 5 settembre dalle ore 16.30 sul piazzale della chiesa. 


EVENTI LOCALI ASSOCIATIVI 

Domenica 13 settembre, alle ore 10.15 presso il salone dell’Oratorio Santo Crocifisso, si terrà l’Assemblea Generale del Circolo Acli Meda. Si raccomanda il rispetto delle norme sanitarie. 


FESTA PATRONALE DI SANTA MARIA NASCENTE

Apri la chat
1
Hai bisogno di supporto?
Ciao!
Siamo la segreteria dell'Oratorio Santo Crocifisso. Dicci come possiamo esserti d'aiuto, ti risponderemo il prima possibile.