Menu Chiudi

Preghiera a Maria – Iniziazione Cristiana

Nel mese dedicato alla Madonna, Don Fabio ci accompagna con un momento di preghiera dedicato a Maria.

Come i discepoli in preghiera con Maria

Come i discepoli attendevano nel Cenacolo il dono dello Spirito Santo insieme a Maria, anche noi ci troviamo oggi per pregare insieme. Abbiamo anche noi bisogno del dono dello Spirito Santo: l’abbiamo bisogno non solo noi, ma anche i nostri genitori, i nostri insegnanti, i nostri preti e catechisti, tutti coloro che in questo periodo di difficoltà particolare hanno responsabilità, coloro che soffrono e quelli che si prendono cura di loro.
Chiediamo a Maria di accompagnarci, come ha fatto con gli apostoli, di sostenerci, e di aprire il nostro cuore al dono dello Spirito Santo.

Dagli Atti degli apostoli
Allora ritornarono a Gerusalemme dal monte detto degli Ulivi, che è vicino a Gerusalemme quanto il cammino permesso in giorno di sabato. Entrati in città, salirono nella stanza al piano superiore, dove erano soliti riunirsi: vi erano Pietro e Giovanni, Giacomo e Andrea, Filippo e Tommaso, Bartolomeo e Matteo, Giacomo figlio di Alfeo, Simone lo Zelota e Giuda figlio di Giacomo. Tutti questi erano perseveranti e concordi nella preghiera, insieme ad alcune donne e a Maria, la madre di Gesù, e ai fratelli di lui. Mentre stava compiendosi il giorno della Pentecoste, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano. Apparvero loro lingue come di fuoco, che si dividevano, e si posarono su ciascuno di loro, e tutti furono colmati di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, nel modo in cui lo Spirito dava loro il potere di esprimersi.

Per intercessione di Maria, ascoltaci Signore
Signore, con la potenza del tuo Santo Spirito, apri i nostri occhi e vedremo le meraviglie del tuo amore.
Signore, con la potenza del tuo Santo Spirito, apri i nostri orecchi e ascolteremo con fede la tua parola di vita.
Signore, con la potenza del tuo Santo Spirito, apri la nostra mente e comprenderemo le profondità del tuo dono.
Signore, con la potenza del tuo Santo Spirito, apri le nostre labbra e proclameremo con gioia le tue lodi.
Signore, con la potenza del tuo Santo Spirito, apri il nostro cuore e porteremo il tuo amore ad ogni persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono aperte le prenotazioni per le celebrazioni del 6 e 7 Giugno

Prenota
X