Menu Chiudi

Auguri di Pasqua alla Comunità

Carissimi fratelli, cari amici e parrocchiani,
rivolgo a ciascuno gli auguri di gioia e speranza per la Pasqua così particolare di quest’anno. La Speranza che invochiamo per essere più sereni è Lui, è il Risorto! San Paolo scrive ai cristiani di Corinto:

«A voi… ho trasmesso, anzitutto, quello che anch’io ho ricevuto; cioè che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture, e che fu sepolto e che è risorto il terzo giorno secondo le Scritture e che apparve a Cefa e quindi ai Dodici» (1Cor 15,3-5).

Questa breve confessione di fede annuncia proprio il Mistero Pasquale, con le prime apparizioni del Risorto a Pietro e ai Dodici: la Morte e la Risurrezione di Gesù sono proprio il cuore della nostra speranza. “Senza questa fede – ricorda Papa Francesco – nella morte e nella risurrezione di Gesù la nostra speranza sarà debole, ma non sarà neppure speranza, e proprio la morte e la risurrezione di Gesù sono il cuore della nostra speranza”.
Da venti secoli risuona questa notizia e tantissime persone hanno ricevuto dal Risorto un nuovo modo di vivere e morire. Sì perché la fede pasquale è vita da risorti, non è sapere umano né disquisizione filosofica, ma mistero e dono.

Carissimi la Pasqua è la festa delle feste, si potrebbe dire che è l’unica grande festa del cristiano. A tutti noi è chiesto di portare la gioia del Signore risorto proprio come le donne del mattino di Pasqua che corsero a dare l’annuncio ai suoi discepoli della tomba vuota.

L’alleluia pasquale riempia la nostra Comunità pastorale di questa gioiosa speranza.

Buona Santa Pasqua a tutti! Che il Signore Risorto vi benedica!

auguri-pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È disponibile il numero di Aprile 2021 de "La Voce della Comunità".

X