Meda, 24 Marzo 2020
Alla Comunità
Carissimi,
domenica scorsa ho vissuto tre ore indimenticabili di intensa preghiera portando il nostro S. Crocifisso lungo le strade deserte della Città insieme a don Fabio e in comunione con don Luigi, don Angelo e don Giulio.
A nome di tutti ho chiesto perdono, fede, speranza e amore, per poter reagire e superare questo tratto oscuro della nostra storia.
Semplicemente desidero ringraziare tutti per la notevole partecipazione pregando a distanza ma in perfetta comunione; per l’apprezzamento manifestato lungo il percorso.
Grazie per la vostra intensa e visibile preghiera, per la testimonianza di tanta fede e speranza.
Grazie per i vostri innumerevoli ringraziamenti; per quelli dell’AVIS, della “Fondazione Besana” e…
Grazie per le vostre critiche che nascono da un riconoscere comunque una presenza in un momento tragico come questo.
Grazie al sig. Sindaco, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile per la partecipazione e per l’autorizzazione.
Ma soprattutto, come dice una antica invocazione liturgica: “Gratias Tibi, Deus, gratias tibi: vera et una Trinitas”; grazie a Te Dio vera Trinità e Unità, grazie perché ci ascolti!
Il vostro Parroco
don Claudio
Ripercorriamo i momenti significativi della processione, presieduta dal nostro parroco don Claudio Carboni, che lo scorso 22 marzo ha toccato tutte le parrocchie della nostra città. Un momento penitenziale e di preghiera in questo tempo di pandemia che sta attraversano tutto il nostro Paese.
ringraziamenti-1
Anche noi non possiamo che unirci ai ringraziamenti per aver pensato e realizzato, non senza fatica, ad un gesto di fede di grande significato per la nostra comunità, da sempre devota al nostro Crocefisso. Un evento che resterà nei nostri cuori e nella storia di Meda. Non comprendiamo cosa ci sia da criticare. Speriamo che le nostre preghiere siano ascoltate.