Menu Chiudi

Le iscrizioni

Presso la segreteria OSC a partire da mercoledì 25 maggio sarà possibile versare il credito sul conto Istituzionale (pagamento delle iscrizioni, gite ed uscite) e sul Conto Commerciale (pagamento degli acquisti al bar) e ritirare il braccialetto per chi si iscrive la prima volta. Sarà possibile acquistare un nuovo braccialetto (costo 3€) per coloro che lo avessero perso.

Tale operazione non costituisce l’iscrizione alla proposta ma è necessaria per poter procedere successivamente all’iscrizione vera e propria tramite il portale Sansone. Per accedere al proprio profilo utente sono necessari username e password che, in caso di smarrimento o di primo accesso, possono essere richiesti inviando una mail all’indirizzo osc.meda@gmail.com.

Tutti coloro che frequentano il cammino di catechesi (quindi a partire dalla seconda elementare) sono già registrati nell’anagrafica di Sansone. All’atto del versamento della quota di ricarica vi chiediamo di controllare insieme alle segretarie la correttezza dei dati anagrafici in nostro possesso in maniera da rendere le eventuali comunicazioni più dirette ed efficaci.

I bambini/e di prima elementare devono essere registrati nell’anagrafica di Sansone: per registrarsi occorre passare in segreteria OSC e una volta effettuata la registrazione dell’anagrafica verranno inviati via mail username e password per l’accesso.

 

Le iscrizioni sul portale apriranno il

30 Maggio alle ore 15:00

una volta effettuata l’iscrizione online, accertatevi di essere iscritti alle attività entrando nella vostra pagina di Sansone e controllando che le attività per le quali avete fatto l’iscrizione abbiano la spunta verde di conferma.

Tutta la modulistica verrà caricata sul sito della Comunità Pastorale a partire dal 24 maggio; successivamente bisognerà portare in Segreteria OSC entro e non oltre giovedì 9 giugno il modulo d’iscrizione debitamente compilato e firmato.

Per evitare assembramenti in segreteria, le iscrizioni verranno gestite solamente online tramite il software Sansone!

Istruzioni per l'iscrizione

Per i nuovi iscritti*

  1. Recarsi in Segreteria OSC a partire dal 25 maggio.
  2. Richiedere di inserire i dati del proprio figlio/a nell’anagrafica del software Sansone. Inseriti i dati verranno inviati via mail username e password per accedere al sistema.
  3. In quell’occasione sarà anche possibile caricare i soldi per poter poi effettuare l’iscrizione all’Oratorio Estivo e alle varie attività.
  4. A partire dal 30 maggio alle ore 15, tramite il proprio account del software Sansone, sarà possibile procedere con l’iscrizione all’Oratorio Estivo 2022 e alle settimane desiderate (ovviamente in base alla disponibilità del credito caricato).

Per le successive iscrizioni a settimane, gite, piscine, occorrerà sempre aver prima versato il credito in Segreteria, mentre l’iscrizione si potrà fare solamente ONLINE. Sarà possibile ricaricare il credito anche tramite bonifico bancario, inviando la contabile via mail a osc.meda@gmail.com.

*Con nuovi iscritti si intendono coloro che non hanno mai frequentato nelle parrocchie di Meda il cammino di Iniziazione Cristiana o l’Oratorio Estivo

Per i già iscritti**

  1. Se si è smarrita la password di accesso al software Sansone si può richiedere scrivendo una mail a osc.meda@gmail.com Se, invece, si è ancora in possesso della password e si riesce ad accedere all’account di Sansone, non occorre richiedere nulla in Segreteria.
  2. Tutti devono provvedere alla ricarica del credito a partire dal 25 maggio. Si potrà fare passando in segreteria o tramite bonifico, inviando la contabile via mail a osc.meda@gmail.com. Senza questa operazione non si potrà procedere successivamente all’iscrizione!
  3. A partire dal 30 maggio alle ore 15, tramite il proprio account del software Sansone, sarà possibile procedere con l’iscrizione all’Oratorio Estivo 2022 e alle settimane desiderate (ovviamente in base alla disponibilità del credito caricato).

Entro il 9 giugno occorre portare in Segreteria la modulistica d’Iscrizione debitamente firmata. La modulistica si potrà scaricare a partire dal 25 maggio su questa pagina.

Per le successive iscrizioni a settimane, gite, piscine, occorrerà sempre aver prima versato il credito in Segreteria, mentre l’iscrizione si potrà fare solamente ONLINE. Sarà possibile ricaricare il credito anche tramite bonifico bancario.

**Con già iscritti si intendono coloro che hanno frequentato nelle parrocchie di Meda il cammino di Iniziazione Cristiana o l’Oratorio Estivo negli anni scorsi.

Ricordiamo che versare il credito non equivale ad essersi iscritti ai vari eventi. Occorrerà sempre procedere personalmente all'iscrizione tramite Sansone.

IBAN per ricaricare il credito

È possibile ricaricare il credito di Sansone senza recarsi in oratorio semplicemente effettuando un bonifico alle coordinate bancarie indicate qui sotto.  Successivamente inviare una mail con la contabile di avvenuto bonifico all’indirizzo osc.meda@gmail.com indicando nel testo nome e cognome del bambino/a e come si desidera dividere la somma caricata tra credito istituzionale (quello necessario all’iscrizione) e commerciale (necessario per gli acquisti al bar). 

Parrocchia di Santa Maria Nascente sez. Oratorio 
Banca CREDIT AGRICOLE – Agenzia di Mariano Comense (Co)

IT18J0623051500000015051173

NOTA BENE: le email con le contabili dei bonifici da accreditare verranno lette fino alle ore 19:00 di sabato. Le email che arrivano dopo tale orario non saranno più lette fino al lunedì mattina successivo.

I moduli

Da stampare e consegnare in segreteria entro e non oltre il 9 giugno debitamente firmati, i seguenti file: modulo di iscrizione, informativa privacy e  regolamento anti COVID19. In caso di ALLERGIA e/o PATOLOGIA, consegnare, all’atto dell’iscrizione, anche il foglio apposito.

Alleghiamo per conoscenza anche la nota dell’Avvocatura della Curia di Milano per le prossime attività estive.

Le iscrizioni durante l'oratorio estivo

Durante l’oratorio estivo si accederà alle segreterie degli oratori solamente per versare il credito, cercando di farlo il minor numero di volte possibile.

La disponibilità di credito sul conto istituzionale è necessaria per iscriversi a qualunque tipo di attività; quella sul credito commerciale è indispensabile per effettuare acquisti al bar. Ricordiamo inoltre che è possibile inserire un limite di spesa giornaliero per gli acquisti; è possibile, inoltre, cambiare e/o modificare tale cifra entrando nel portale Sansone sulla propria anagrafica oppure comunicandolo direttamente alla segreteria che provvederà al cambio/modifica.

Eventuale residuo di credito potrà essere ritirato nel mese di settembre alla ripresa delle attività, oppure lasciato per l’oratorio estivo del prossimo anno.

Il termine delle iscrizioni per le gite, la piscina e le settimane sarà il seguente:

GITE: ci si potrà iscrivere entro il lunedì precedente la gita.
PISCINA: per le medie, ci si potrà iscrivere entro la domenica precedente il giorno dell’uscita in piscina. Per le elementari, entro il lunedì precedente il giorno dell’uscita in piscina.
SETTIMANA: ci si potrà iscrivere alla settimana successiva entro le ore 20:00 della domenica.

La frequentazione all’oratorio estivo è settimanale; il pagamento della quota, perciò, rimane invariato qualora si inizi in un giorno diverso dal lunedì o non si frequenti l’intera settimana. Per partecipazioni parziali o casi particolari, contattare la segreteria.

Se hai bisogno, contattaci usando
il form qui sotto!

    È disponibile il numero di Marzo de La Voce della Comunità.

    X
    Apri la chat
    1
    Hai bisogno di supporto?
    Ciao!
    Siamo la segreteria dell'Oratorio Santo Crocifisso. Dicci come possiamo esserti d'aiuto, ti risponderemo il prima possibile.