Menu Chiudi

Il programma settimanale

L’organizzazione di tutte le attività rispetta le regole contenute nei protocolli emanati dalle autorità competenti.

Gioco

Ovviamente non può mancare! Riscopriremo la bellezza del giocare insieme attraverso giochi di squadra all’aperto, con i giochi “classici” da oratorio, giochi a tema, giochi a stand, sfide… Scopriremo che giocare attiva la mente, il cuore, il coraggio, la voglia di stare insieme e di fare squadra.

Preghiera e formazione

Durante la giornata vivremo alcuni momenti di preghiera insieme. L’Oratorio estivo è un’occasione per vivere con maggiore distensione il rapporto con il Signore, cercando di cogliere come la sua Presenza possa veramente rendere più bello ogni momento della giornata vissuta insieme. Una volta alla settimana, con il prezioso aiuto delle catechiste, ci sarà anche un momento di attività formativa su un tema sviluppato nella preghiera.

Compiti

L’oratorio estivo è anche occasione per studiare insieme. Grazie all’aiuto degli animatori i ragazzi potranno condividere la fatica e l’impegno dei compiti delle vacanze.

Laboratori

Non possono mancare in oratorio i laboratori creativi! Grazie al contributo di animatori, genitori e nonni creativi, ci cimenteremo in attività che scateneranno la fantasia e la creatività di bambini e ragazzi.

Uscite

Divisi in gruppi, una volta alla settimana, ci sarà l’uscita alle Piscine del Centro Sportivo “Icmesa”. Come nell’Oratorio Estivo “Summerlife” 2020, andremo alla scoperta delle bellezze naturalistiche ed artistiche del nostro territorio. Faremo anche delle uscite/gite che comunicheremo in seguito.

ULTIMI AGGIORNAMENTI

➡️  Le giornate di lunedì, martedì e giovedì prevedono diversi momenti di attività (gioco libero e organizzato), preghiera, laboratori, ecc. Il programma dettagliato della settimana verrà fornito all’inizio della stessa a tutti gli iscritti via mail. Il lunedì mattina ci sarà l’attività dei compiti estivi.

➡️  Il pranzo, già compreso nella quota settimanale, verrà preparato in Oratorio dai volontari e prevede un primo piatto caldo servito in porzioni monouso (pasta al pomodoro/ragù; pasta in bianco). Chi desidera può portare da casa qualcosa per completare il pranzo. Coloro che non si fermeranno al pranzo dovranno segnalarlo all’arrivo in Oratorio. All’atto dell’iscrizione bisogna segnalare eventuali allergie e/o intolleranze. La merenda verrà data tutti i giorni, ed è compresa nella quota settimanale.

Sarà possibile effettuare degli acquisti al bar utilizzando il braccialetto di Sansone

➡️  Il mercoledì si andrà a piedi in piscina a Meda in via Icmesa. Il mercoledì mattina andranno i ragazzi iscritti tutto il giorno (e pranzeranno al sacco in piscina), il pomeriggio quelli iscritti alla mezza giornata. I ragazzi delle medie andranno invece il lunedì pomeriggio (tranne la prima settimana che andranno il mercoledì).

Per le elementari, il ritrovo e il rientro saranno in Oratorio nei soliti orari; per le medie il ritrovo sarà in oratorio, mentre il ritiro avverrà direttamente in piscina. Lungo il percorso e fuori dalle vasche i ragazzi rimarranno divisi nei vari gruppi.

Il costo della piscina è già compreso nell’iscrizione settimanale; i ragazzi che andranno in piscina andranno comunque iscritti tramite Sansone (si troverà l’uscita tra le varie attività della settimana). L’oratorio delle elementari rimarrà aperto per coloro che non andranno in piscina; quello delle medie, invece, rimarrà chiuso.

➡️  Il venerdì ci saranno delle uscite sul territorio e delle gite. Il programma definitivo con le mete e i costi verrà reso noto entro mercoledì 9 giugno su questa pagina. Il costo delle gite (non delle uscite sul territorio) non è compreso nella quota settimanale: i ragazzi andranno iscritti per tempo utilizzando Sansone. Nei giorni delle gite entrambi gli oratori rimarranno chiusi per coloro che non parteciperanno alle gite o alle uscite.

Che fai?! Non ti iscrivi!!?

La Voce della Comunità: è disponibile il numero di Giugno 2021.

X
Apri la chat
1
Hai bisogno di supporto?
Ciao!
Siamo la segreteria dell'Oratorio Santo Crocifisso. Dicci come possiamo esserti d'aiuto, ti risponderemo il prima possibile.