Matrimonio

Il percorso

Il corso in preparazione al sacramento del matrimonio, che si tiene nella comunità pastorale del santo Crocifisso, è concepito come un percorso di fede. E’ strutturato in otto incontri, guidati dalla presenza del parroco don Claudio e da una coppia di coniugi. A metà corso viene proposta una giornata di ritiro, nella quale viene presentato il rito del matrimonio cristiano nella profondità del suo significato. Nel contesto culturale in cui siamo immersi, nel quale sembra prevalere lo scetticismo sulla durata della famiglia, la Chiesa ci aiuta e ci accompagna a scoprire la bellezza della grazia sacramentale che i coniugi ricevono con il loro si’ davanti al Signore e che li sostiene nel quotidiano della loro esistenza. Affinché la famiglia possa reggere di fronte agli urti del tempo, è necessario che si riscopra la pertinenza della fede cristiana alla vita. Pertanto, gli incontri prevedono una parte di lezione e una parte di confronto e paragone della propria esperienza con l’Avvenimento cristiano, che dà senso e risposta alle domande più profonde sull’amore e sulla vita stessa.

I contatti

Per iniziare il cammino in preparazione al matrimonio ,
occorre contattare le Segreterie delle parrocchiali dove si intende celebrare il sacramento.
Verrete poi ricontattati per tutte le informazioni del caso.
Per le celebrazioni in Santuario, contattare S. Maria Nascente

S.Maria Nascente –  S. GiacomoMadonna di Fatima